• Grande varietà di piatti

    Grande varietà di piatti

  • Menu di carne, pesce e pizza

    Menu di carne, pesce e pizza

  • Dessert e dolci

    Dessert e dolci

  • Catering

    Catering

    Organizzazione di eventi e cerimonie


    Il Ristorante Miramonti sotto la gestione di Michele e Luca ha ampliato i suoi servizi ed attualmente fornisce alla gentile clientela anche un impeccabile servizio di catering a Rubiana dedicato ad eventi aziendali, matrimoni, comunioni, feste e cerimonie in genere. Grazie al servizio di catering a Rubiana , i clienti possono servire ai propri banchetti i manicaretti cucinati dalle mani esperte dello chef del Ristorante Miramonti. Non bisogna scordare di menzionare la grande varietà di piatti che vengono proposti per la composizione del menu: si va dalla pizza ai primi di pesce, dai secondi di carne alle verdure. In pratica, che sia un menu di terra, di mare, o di terra e di mare, il personale di cucina del ristorante piemontese assicura il più impeccabile servizio di catering a Rubiana.


    Il personale del ristorante piemontese è in grado di progettare, realizzare e servire, nel miglior modo possibile, menu di carne, pesce e pizza per matrimoni, anniversari, feste di compleanno ed eventi aziendali. Per eventi importanti come quelli citati è necessario, infatti, affidarsi a persone competenti in grado non solo di cucinare e servire deliziose portate, ma anche di consigliare, suggerire e allestire sontuosi banchetti. Affidarsi al servizio catering a Rubiana vuol dire ricevere un aiuto, una soluzione e un suggerimento in grado di trasformare una festa in qualcosa che molto probabilmente verrà ricordato a lungo. 

  • Dessert e dolci “fatti in casa”

    Dessert e dolci “fatti in casa”

    E infine arriva il dessert! Anche questo è compreso nel servizio catering, soprattutto con torte e dolci rigorosamente fatti in casa. Tra le delizie del palato messe a disposizione della clientela, non si possono non citare prelibatezze come i cannoli siciliani, il tiramisù, la cassata siciliana e la panna cotta. Una menzione a parte va fatta alle golose zeppole di San Giuseppe, un dolce tipico della tradizione pasticcera italiana, denominato così perché, soprattutto nelle regioni del centro-sud, viene preparato in occasione della festa di San Giuseppe


    Gli ingredienti di questo dolce della tradizione sono la farina, lo zucchero, le uova, il burro e l'olio d'oliva. Ogni zeppola viene poi decorata con crema pasticcera, zucchero a velo e amarene sciroppate. Ovviamente, essendo un dolce diffusissimo su tutto il territorio italiano, la sua preparazione varia a seconda delle regioni. Addirittura la tradizione partenopea ha creato due varianti di questo dolce: quelle che vengono fritte e quelle che si cucinano al forno.


    In generale, la zeppola di San Giuseppe, che sia fritta o sia al forno, si contraddistingue per la sua inconfondibile forma, per la fragranza dell’impasto e per la soddisfazione al morso. Di forma circolare, queste piccole ciambelline tradizionalmente vengono solo ricoperte di crema pasticcera e guarnite con amarene e zucchero a velo. Alcune pasticcerie, però, hanno proposto una ulteriore variante al dolce, provvedendo alla sua farcitura interna con creme di vario tipo, da quella pasticcera a quella al gianduia.