• Ristorante Miramonti di Rubiana: il mare in provincia di Torino

    Ristorante Miramonti di Rubiana: il mare in provincia di Torino

    Ristorante accogliente ed elegante


    Il Ristorante Miramonti di Rubiana è presente nel campo dell’enogastronomia da ben venti anni, ma solo negli ultimi tempi ha cambiato gestione passando nelle mani di Michele e Luca che, con abnegazione e dedizione, portano avanti questa gustosa attività. Lavorare nel campo della ristorazione non è semplice: ci vuole tanta passione e un pizzico di follia. Infatti, tutto il personale del Ristorante Miramonti di Rubiana convoglia tutti i propri sforzi, la propria professionalità, la propria fantasia e la propria allegria verso un unico obiettivo: offrire un pasto delizioso in un ambiente piacevole e accogliente. Perché se c’è qualcosa di meglio del mangiare bene è mangiare bene in un locale che coccola, include e sorride. Il servizio del Ristorante Miramonti di Rubiana si distingue nettamente da quello del territorio per tre grandi caratteristiche:


    • Simpatia
    • Cortesia
    • Professionalità


    La gestione di trecento coperti non è semplice, se non sei un professionista, ma il personale di sala, di questo ristorante in provincia di Torino, è in grado di accontentare tutte le richieste degli ospiti, dalla spiegazione dei piatti alla consulenza sul vino e svolge il proprio lavoro nel minor tempo possibile, proprio per garantire la massima godibilità della cena.


    Questo permette a chi entra nel Ristorante Miramonti di essere accolto con il giusto rispetto, che gli è dovuto, per poter godere di una cena deliziosa e di un ambiente accogliente.

  • Specialità a base di pesce

    Gustare deliziosi piatti a base di pesce nel centro della provincia di Torino non è qualcosa che ci si aspetta tutti i giorni. Ma il Ristorante Miramonti di Rubiana tutto è tranne che scontato: la scelta di preparare golosi primi a base di pesce, stuzzicanti secondi di pesce fresco, contorni e antipasti con crostacei e molluschi, proprio in Piemonte nasce dalla volontà di portare tra le valli e le montagne un po’ della magia che solo il sapore del mare sa donare. L’amore per cozze, cannolicchi, spigole, orate e salmone si esprime elegantemente nei piatti proposti dallo chef alla propria clientela. 


    La passione per i buoni sapori, inoltre, spinge alla ricerca di materie prime di grandi qualità, le uniche in grado di esaltare il sapore genuino del pesce fresco, trasformando, per esempio, piatti come il soutè di cozze e cannolicchi in un’esperienza sensoriale unica. Gli odori e i sapori vengono poi accompagnati nel corso del pasto da una buona scelta di vini, che permettono di sottolineare o anche attenuare le eventuali note acide, piuttosto che sapide, di ogni piatto.


    Solo pesce fresco e materie prime sceltissime, molte di produttori locali, e quindi a chilometro zero, entrano nella cucina del Ristorante Miramonti di Rubiana, per poi fuoriuscire sotto forma di piatti deliziosi, pronti per essere assaporati.